Canoa

Canoa velocità, Coppa del Mondo 2022: Horn è settima nel kayak, vince Ricarda Funk

Alessandro Aita

Pubblicato

il

Si chiude con un settimo posto l’annata di Stefanie Horn nell’ultima prova di kayak nella Coppa del Mondo slalom di scena a La Seu d’Urgell, in Catalogna. Un peccato dopo la semifinale in cui aveva chiuso al secondo posto alle spalle di Maialen Chourraut, ma il successo va a Ricarda Funk, che quindi interrompe l’egemonia di Jessica Fox, nemmeno in finale quest’oggi.

Una prova condizionata irrimediabilmente dal tocco di palina in porta 5 per Stefanie, tanto da chiudere il primo intertempo già con oltre tre secondi di ritardo; nel tentativo di recuperare invece , commette altri due errorini nelle ultime porte e con il tempo di 101.00 è settima totale.

La vittoria, appunto, va alla Funk che con una gran prova chiude in 92.32 e rifila quasi quattro secondi a Camille Prigent, seconda in 96.21 (+3.89); terzo posto invece per l’andorrana Doria Vilarrubla in 96.89, estromettendo Kimberley Woods, quarta in 98.06 avanti all’olandese Lena Teunissen e alla spagnola Chourraut, prima in semifinale. A chiudere Ajda Novak, Mallory Franklin e Martina Wegman.

La Coppa del Mondo resta nelle mani di Jessica Fox, che con tre successi in stagione può alzare in alto la coppa di specialità.

Foto: LaPresse

Exit mobile version