Calcio

Calcio femminile, Milena Bertolini: “Un risultato storico per noi e importante per il movimento!”

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

La Nazionale italiana di calcio femminile ce l’ha fatta. Al “Paolo Mazza” di Ferrara le azzurre, impegnate contro la Romania nell’ultimo match del Gruppo G di qualificazione ai Mondiali 2023, si son imposte per 2-0 grazie alle marcatura di Valentina Giacinti e di Lisa Boattin.

Non è stata una bella partita quella disputata dalle italiane, troppo tese per l’importanza della posta in palio. E così si è assistito a un match dall’andamento frammentario e con tanti errori in appoggio. Tuttavia, brave comunque le ragazze di Milena Bertolini a trovare delle soluzioni a una situazione critica e a regalarsi la vittoria, valsa l’accesso diretto alla fase finale iridata in Australia e in Nuova Zelanda.

Un risultato storico che ha permesso a Bertolini di essere la prima CT a potersi fregiare di un doppio pass consecutivo: “Sono molto contenta per le ragazze che hanno dato tutto quello che avevano. Non era una partita facile, lo sapevamo, ma alla fine siamo riuscite a vincere ed è la cosa più importante. Andare per la seconda volta consecutiva ai Mondiali è un risultato storico e sono felice per quello che rappresenta per il nostro movimento“.

Per la cronaca, nel gruppo dell’Italia, è giunta seconda la Svizzera che quindi si giocherà l’accesso ai playoff.

Foto: Alessia Tarpini/LPS

Exit mobile version