Baseball

Baseball, Mondiali Under 18 2022: Italia sconfitta da Taipei dopo un lungo rinvio per pioggia

Federico Rossini

Pubblicato

il

Perde di misura l’Italia nella seconda partita dei Mondiali Under 18 in corso di svolgimento tra Bradenton e Sarasota (dove gli azzurri hanno giocato), in Florida. Gli azzurri del manager Francesco Aluffi sono stati sconfitti per 1-2 dalla forte Cina Taipei, dopo che il playball è stato rimandato di oltre sei ore a causa di una forte pioggia che si è abbattuta sulla Florida.

Nei primi tre inning è Taipei a riuscire a creare di più, con l’Italia che nel primo deve salvarsi da una situazione di basi piene e lo fa grazie all’abilità sul monte di Ercolani, che poi riesce a difendersi abbastanza bene anche nelle fasi successive, in cui neutralizza diversi pericoli avversari.

Italian Baseball Series 2022: Parma vince gara-6 2-1 e porta la finale con San Marino alla bella

Nella quarta ripresa, però, arriva la realizzazione di Yi-Lei Sun, che approfitta di un doppio per regola di campo e, poco dopo, di un lancio pazzo che porta allo 0-1 a favore di Cina Taipei. Sembra finita, ma in realtà è soltanto iniziata.

Dopo una reazione già partita nel quinto inning, con Verzin che nel frattempo è entrato come rilievo al posto di Ercolani, è il sesto a vedere il pari azzurro. Lo realizza Annunziata, che mette in difficoltà il nuovo entrato Po-Chun Lin e trova un singolo a sinistra che porta Cornelli a tuffarsi per l’1-1. L’ultima ripresa è vibrante, con Venditti che viene colpito da Sheng-En Lin, ma esce poi per doppio gioco. Due basi su ball consecutive regalate a Funzione e Cornelli non funzionano. Sul fronte opposto arriva il walk-off di Taipei, che lo mette a segno con un bel singolo di Chiu sulla destra, che permette a Huang di chiudere sull’1-2. Ora per gli azzurri c’è il Messico nella serata italiana odierna.

Foto: FIBS / WBSC

Exit mobile version