Ciclismo

Vuelta a España 2022, ritiro dopo la caduta per Steff Cras, diverse fratture

Federico Rossini

Pubblicato

il

In casa Lotto Soudal le sventure non si concludono in alcun modo, quando si tratta di Vuelta a España. Stavolta, dopo il Covid che ha obbligato Manuel Peñalver a ritirarsi prima della cronosquadre, a seguire in altro modo il corridore spagnolo è Steff Cras, vittima di una caduta nel finale della tappa di ieri.

Per il ventiseienne belga, alla terza Vuelta della propria carriera (miglior risultato il 20° posto del 2021), fratture al gomito e allo scafoide destro, nonché al mignolo sinistro. Non si tratta, chiaramente, di condizioni nelle quali è possibile proseguire la corsa.

Vuelta a España 2022 oggi, terza tappa: percorso, altimetria, favoriti, tv. Altra sfida tra i velocisti in Olanda

Questi i suoi migliori risultati del 2022: quarto posto al Classic Grand Besançon Doubs, quinto al Mercan’tour Classic, ottavo alla Clasica Jaen Paraiso Interior. Cras, dal 2023, è atteso con la maglia del Team TotalEnergies per due stagioni ciclistiche.

La tappa odierna della Vuelta si aprirà e chiuderà a Breda, e sarà in questa occasione che terminerà lo sconfinamento della corsa a tappe spagnola in terra olandese. Dopo un giorno di trasferimento si andrà a Vitoria-Gasteiz per la partenza della quarta tappa martedì 23.

Foto: Obatala-photography / Shutterstock.com

Exit mobile version