Seguici su

Tuffi

Tuffi, Chiara Pellacani: “Era la gara su cui puntavo di meno, sono soddisfatta e contenta”

Pubblicato

il

Per larga parte della finale dei tuffi dal metro agli Europei di Roma 2022, era più che lecito sperare in una doppietta azzurra: Elena BertocchiChiara Pellacani hanno sempre occupato le primissime posizioni, c’era la possibilità di portare a casa oro e argento, alla fine però con Bertocchi è arrivata la medaglia più preziosa (terzo titolo europeo per la classe 1994), mentre Pellacani si è dovuta accontentare (per così dire) di un comunque fantastico bronzo.

Probabilmente è mancata qualcosina nel tuffo finale, ma non è da mettere in discussione il valore della prova di Chiara Pellacani e della medaglia conquistata. D’altronde, c’è la consapevolezza che questa non fosse propriamente la gara della classe 2002, ed è comunque riuscita a salire sul podio.

Di seguito, il commento alla sua gara e allo splendido risultato raggiunto ai microfoni della Rai: “Sono soddisfatta di questa gara, era quella su cui puntavo di meno eppure è arrivata una medaglia, me la sono giocata fino all’ultimo: sono veramente contenta di come è andata“.

Tuffi, Elena Bertocchi: “Oro inaspettato, ma soddisfazione enorme! È il più bello in assoluto”

Chiara Pellacani ha poi aggiunto, una volta terminata la cerimonia di premiazione con la medaglia di bronzo al collo: “Il mio sogno era di arrivare sul podio e ce l’ho fatta. Gareggiare in casa ci aiuta, possiamo ambire a grandi risultati e speriamo di raggiungerli. Prossimo appuntamento? Tornerò domani nel sincro misto con Matteo Santoro“.

Foto: LaPresse