Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei 2022: le parole dei quattro staffettisti. “Obiettivo raggiunto, finale in tranquillità e nelle corsie centrali”

Pubblicato

il

Secondo tempo totale per la 4×100 stile libero italiana al maschile nelle batterie del mattino agli Europei di nuoto 2022 in quel di Roma: la squadra tricolore, priva delle proprie stelle, è riuscita ad agguantare senza patemi l’accesso alla finale del pomeriggio dove gli azzurri andranno a giocarsi il titolo.

Assenti Miressi, Ceccon e Zazzeri, l’Italia ha schierato Alessandro Bori, Filippo Megli, Leonardo Deplano e Manuel Frigo che hanno vinto la propria batteria in 3’15”00 (solo l’Ungheria ha fatto meglio nella precedente).

LIVE Nuoto, Europei 2022 in DIRETTA: dominio 4×100 sl, oro sontuoso! Argento Scalia, bronzo Pizzini! Si vola nei medaglieri!

Le parole ai microfoni di Sky di Alessandro Bori: “Stamattina un’ottima gara, 48”6 il mio personale, sono molto soddisfatto. Volevamo dare il meglio per far sì che i ragazzi il pomeriggio nuotassero nelle corsie centrali per giocarsela al meglio, obiettivo raggiunto”.

Filippo Megli: “Eravamo preparati a fare dei cambi tranquilli per non rischiare di essere squalificati. Obiettivo raggiunto. Venendo da un 200 sl mezz’ora fa, ero il punto interrogativo di questa staffetta. Mi sono difeso, ma il 49”00 non mi soddisfa”.

Leonardo Deplano: “Sono contento, visto il cambio molto calmo il 48”31 è buono. Obiettivo centrato, la staffetta è in finale, va bene”.

Manuel Frigo: “Avevamo già deciso che nel pomeriggio saremmo stati i soliti quattro della staffetta. Stamattina l’ho fatta in controllo”.

Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti