Nuoto

Nuoto, Benedetta Pilato: “Non mi aspettavo questo tempo da Meilutyte, domani ce la giochiamo!”

Dario Ricci

Pubblicato

il

Benedetta Pilato conquista con una certa tranquillità la finale nei 50m rana agli Europei di Roma 2022; l’azzurra ha concluso in testa la sua semifinale (la prima nel programma odierno, cui è seguita la seconda vinta dalla lituana Ruta Meilutyte) con il tempo di 29.85.

Per quanto l’azzurra, nella sua semifinale, sia stata l’unica a scendere al di sotto dei 30 secondi (basti pensare al tempo realizzato dalla seconda classificata, la britannica Imogen Clark, 30.10), ai microfoni della RAI al termine della sua prova è apparsa non propriamente soddisfatta visto anche il tempo della rivale Meilutyte, 29.44.

In ogni caso, la gara decisiva è in programma domani: c’è tutto il tempo per recuperare energie fisiche e mentali, per arrivare al meglio alla finale e contendersi il titolo continentale agli Europei di Roma. Ecco le parole dell’azzurra classe 2005: “Non mi aspettavo questo tempo da Ruta (Meilutyte, ndr) però va bene così, domani ce la giochiamo!“.

Nuoto, Sara Franceschi è bronzo nei 200 metri misti agli Europei di Roma! Titolo continentale per Gorbenko

Prosegue Pilato: “Purtroppo al momento, per quest’anno, il mio ritmo è questo e non cambia, anche nei tempi: non riesco a nuotare sul 29.30 o 29.40; vedremo domani“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version