Golf

Golf: il Wyndham Championship 2022 Will Zalatoris continua la ricerca del primo successo sul PGA Tour

Federico Rossini

Pubblicato

il

Sedgefield, un luogo che per il Wyndham Championship, al secolo Greater Greensboro Open, è storia. Da qui è partito un cammino che è tale fin dal 1938, e che dal 2008 ha visto il proprio ritorno su tale percorso dopo un trentennio a Forest Oaks. Ed è qui che ci si avvicina ai playoff della FedEx Cup. Già, perché manca una settimana a quei tre tornei ai quali solo i migliori 125 (a scendere) prendono parte.

Tra i favoriti qui c’è Will Zalatoris, atteso a una prima vittoria sul PGA Tour oramai da parecchio tempo. Il punto non è il se, ma il quando: suona quasi incredibile che un giocatore di tale forza, già al 14 del mondo, per un motivo o per un altro non sia ancora riuscito a far suo un evento sul principale circuito americano. Tuttavia, ci sono diversi ulteriori pretendenti, da Billy Horschel fino al duo sudcoreano Sungjae Im-Si Woo Kim.

Golf, sei italiani al Cazoo Open 2022. C’è anche Filippo Celli

Si inizia tra le mille questioni legate alla querelle PGA Tour-LIV Golf, in campo e fuori. L’ultima mossa in arrivo dagli States è un innalzamento, sotto molteplici aspetti, dei montepremi per la stagione 2022-2023, sotto diversi aspetti, dal Players Championship alla FedEx Cup. Nondimeno, molto effetto ha fatto l’ammissione di Greg Norman: erano stati offerti 800 milioni di dollari a Tiger Woods, che però ha detto no. E un segnale del genere, che viene dal simbolo stesso del golf moderno, vuol dire tanto.

Capitolo televisivo (GolfTv-Discovery+/Eurosport Player-Eurosport 2): il torneo andrà in onda tutti i giorni fino a mezzanotte, con identici orari di partenza sia per la piattaforma streaming che per quella tv. 1° e 2° giro verranno trasmessi a partire dalle 20:00, 3° e 4° dalle 19:00.

Foto: LaPresse

Exit mobile version