Canottaggio

Canottaggio, Gabriel Soares: “Finale pesante, l’argento mi rende felice”

Fabrizio Testa

Pubblicato

il

Gabriel Soares ha conquistato la medaglia d’argento nella finale del singolo pesi leggeri maschile ai Campionati Europei 2022, rassegna conclusasi oggi a Monaco di Baviera (Germania). Un’ottima prova quella condotta dall’azzurro, abile a partire con il piede giusto salvo essere superato a metà gara dal greco Papakonstantinou, poi trionfatore con 7:21:84 contro il 7:24.21 dell’atleta italiano.

Soares ha espresso tutta la sua soddisfazione nei commenti a caldo post gara, dove ha analizzato la sua prestazione: “Sono contento, è stata una gara molto dura per il vento contrario, che l’ha fatta durare più del previsto – ha detto l’azzurro ai microfoni di canottaggio.org -. Una finale pesante, con continui attacchi e cambi di ritmo, alla fine della quale è arrivato un argento che mi rende comunque felice. Ho provato a contrastare il greco per l’oro, sono partito bene, ma non è bastato: aveva una marcia in più. Adesso pensiamo al Mondiale, non so ancora su cosa mi concentrerò“.

Canottaggio, un argento e un bronzo per l’Italia nei doppi pesi leggeri agli Europei

Adesso per il canottiere della Marina Militare l’attenzione sarà dunque focalizzata sulla rassegna iridata: “L’obiettivo è ovviamente quello di lavorare bene per salire sul doppio, siamo in 5/6 compagni impegnati in questo obiettivo non semplice, perché Stefano e Pietro sono di un grande livello. Intanto mi godo questa medaglia, arrivata grazie alla Marina Militare e a tutto lo staff tecnico al nostro seguito“.

Foto: Photo LiveMedia/Danilo Vigo

Exit mobile version