Atletica, Sara Fantini bronzo agli Europei: “Potevo fare meglio, non è la medaglia che volevo”

Stefano Villa

Pubblicato

il

Sara Fantini ha conquistato la medaglia di bronzo nel lancio del martello agli Europei 2022 di atletica leggera. L’azzurra era la grande favorita della vigilia e andava a caccia del titolo, sarebbe bastato spedire l’attrezzo a 72.72 metri per conquistare l’oro. L’emiliana, quarta agli ultimi Mondiali e con un personale di 75.77, si è fermata a 71.58 e si è dovuta accontentare del terzo posto alle spalle della rumena Bianca Florentina Ghelber e della polacca Ewa Rozanska.

Sara Fantini ha analizzato la propria prestazione ai microfoni della Rai: “Oggi non ho dato il meglio, non mi sono espressa al meglio, può succedere. Non doveva succedere qui, analizzerò a freddo per capire cosa è andata, ma mi ritengo comunque contenta. La stagione è stata bellissima, sono contenta e soddisfatta. Oggi potevo fare meglio, può succedere a tutte, le altre sono state più brave“.

Atletica, Sara Fantini lancia di bronzo agli Europei: era la favorita per il titolo, vince Ghelber con 72.22

L’azzurra ha proseguito: “Sono contentissima di avere presa la medaglia, se me lo avessero detto a inizio stagione ci averei messo una firma grande così. Il colore non è quello che speravo, ma non posso che essere soddisfatta: questa è la strada giusta, continueremo ad andare sempre meglio“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version