Atletica

Atletica, Nadia Battocletti: “Dopo l’infortunio a maggio, la stagione era da buttare. Mi sono preparata in 5 settimane”

Dario Ricci

Pubblicato

il

Settimo posto nella finale dei 5000 metri femminili agli Europei di atletica 2022 di Monaco di Baviera per Nadia Battocletti, che ha chiuso la sua prova in 15:10.90 siglando il suo miglior tempo in questa stagione, compromessa però in negativo da un infortunio.

L’azzurra è stata comunque protagonista di una buona gara, conclusa con un risultato da giudicare positivo, ancor di più considerando il lavoro fatto per poter partecipare alla rassegna continentale e una forma fisica inevitabilmente non brillante. Il tutto dà fiducia per i prossimi impegni.

Ecco le parole dell’azzurra classe 2000 rilasciate a caldo, al termine della prova, in un’intervista alla RAI: “Essere qui per me è già un onore; dopo l’infortunio che ho avuto a fine maggio la stagione era da buttare. Sono arrivato qui con cinque settimane di lavoro, ho dato tutta me stessa ma ho faticato negli ultimi quattro giri; sono comunque felice perché ho lottato fino alla fine. Se in cinque settimane sono riuscita ad arrivare qui e a competere così per me è già tanto. La stagione comunque non finisce qui a Monaco, ci saranno altre gare e spero di continuare a migliorarmi“.

Atletica, Marco Fassinotti sconsolato: “Mi vergogno, 2,18 lo faccio in allenamento quando vado male…”

Prosegue Battocletti: “Voglio ringraziare la mia psicologa e mental coach, con lei ho acquisito un’altra mentalità, e allo stesso modo ringrazio anche il mio staff, il mio dottore, mi hanno sostenuto nel mese più brutto della mia carriera, e anche la mia famiglia“.

Foto: OrigoV

Exit mobile version