Atletica, Gianmarco Tamberi: “Sempre complicato tornare dopo aver raggiunto un grande obiettivo”

Dario Ricci

Pubblicato

il

Non la migliore delle prestazioni per Gianmarco Tamberi ieri in quel di Losanna per la Diamond League 2022; l’azzurro, reduce dal successo agli Europei di Monaco di Baviera nel salto in alto, con conseguente titolo continentale, non è riuscito stavolta ad andare oltre il quinto posto.

Dopo aver superato quota 2,152,20 senza troppi problemi (entrambi al primo colpo), l’azzurro si è poi dovuto arrendere nei tentativi di raggiungere 2,24, da qui tre errori consecutivi e dunque il quinto posto finale. L’ucraino Adriy Protsenko ha portato a casa il successo proprio con 2,24.

Di seguito, il commento di Gianmarco Tamberi alla sua prestazione nella gara del salto in alto di ieri a Losanna: “Mi dispiace non esser riuscito a regalare grandi misure questa sera (ieri sera, ndr), ma in realtà nessuno ce l’ha fatta. Dopo aver raggiunto un obiettivo grande come l’Europeo tornare è sempre difficile, complicato; dopo una stagione così dura però quell’oro mi dà sicurezza e fiducia per l’anno prossimo. Quando ho visto che ero sicuro di entrare in gara per i punti ho avuto difficoltà a rimanerci“.

Atletica, Diamond League 2022: Gianmarco Tamberi non brilla ed è quinto a Losanna con 2.20

Prosegue l’azzurro, sfociando anche nell’ambito personale: “Tra pochi giorni ci sarà un passaggio fondamentale della mia vita, ovvero il matrimonio con Chiara il primo settembre; poi penserò a Zurigo, vorrò arrivarci con un’altra condizione fisica e mentale“.

Foto: FIDAL COLOMBO/FIDAL

Exit mobile version