Seguici su

Oltre Cinquecerchi

World Games 2022, Francesca Marletta e Simone Cavalera da record nel rock’n roll acrobatico: finale e sesta posizione

Pubblicato

il

Non è arrivata la medaglia per Francesca MarlettaSimone Cavalara nel rock’n roll acrobatico ai World Games 2022 (in corso di svolgimento a Birmingham, negli Stati Uniti d’America), ma il risultato raggiunto è storico per il movimento azzurro della danza sportiva.

Grazie a una splendida prestazione in semifinale, conclusa con il quarto posto, i due azzurri hanno meritatamente conquistato l’accesso in finale (insieme a Germania, Austria, Svizzera, Repubblica Ceca e Francia) totalizzando ben 85.74 punti. Il risultato conquistato è come detto storico: è la prima volta nella storia dei World Games che una coppia italiana si qualifica in finale in questa disciplina.

In più, erano almeno 15 anni che una coppa italiana non raggiungeva la finale in una gara internazionale. Insomma, indipendentemente dall’esito finale dove non è arrivata la medaglia ma un ottimo sesto posto, la prestazione da record di Marletta e Cavalara è assolutamente da evidenziare, trattandosi a tutti gli effetti di un’impresa che ripaga i due atleti degli sforzi fatti.

World Games 2022 oggi: orari martedì 12 luglio, programma, tv, streaming, italiani in gara

Le coppie tedesche, elvetiche e austriache si sono divise in quest’ordine le medaglie in finale (dunque, rispettivamente, oro, argento e bronzo) con punteggi strabilianti, come il 102.38 che ha permesso a Michelle Uhl e Tobias Bludau di conquistare la medaglia più preziosa. Come accennato in precedenza, sesto posto per la coppia azzurra che nella già di per sé storica finale ha totalizzato 76.32 punti.