Tuffi

Tuffi, Chiara Pellacani: “Voglio ripetermi in Finale e fare anche meglio nel mio punteggio”

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

Sognare non costa nulla. E’ con questo spirito che Chiara Pellacani ha chiuso la semifinale della prova del trampolino tre metri a Budapest (Ungheria), sede dei Mondiali 2022 di tuffi. L’azzurra ha conquistato il pass per la Finale con il terzo punteggio di 303.75, alle spalle solo delle due cinesi Yiwen Chen e Yani Chang con 354.45 e 345.80 punti.

Una grande prova della 19enne nostrana che, dopo aver sbagliato il suo primo tuffo (un doppio salto mortale e mezzo indietro carpiato scarso), ha saputo reagire, realizzando una serie decisamente convincente. Il riferimento è in particolare al triplo salto mortale e mezzo avanti carpiato da 69.75.

Mi sentivo un po’ stanca di testa prima della semifinale. Ho parlato con Tommaso (Marconi ndr, l’allenatore) e mi sono subito tranquillizzata. Sono partita un po’ contratta con il doppio salto mortale e mezzo indietro, poi mi sono sciolta ed è venuta fuori un’ottima prova. Sono molto contenta perché questa è una specialità olimpica e quindi questa finale ha un peso importante. Domani sarà importante ripetere la prestazione della semifinale, magari con qualche punto in più“, ha dichiarato l’azzurra (fonte: FIN).

Foto: LaPresse

Exit mobile version