Pallanuoto

Pallanuoto, Super Final World League 2022: un brutto Settebello esce sconfitto con gli Stati Uniti, secondo posto nel girone

Gianluca Bruno

Pubblicato

il

L’abbiamo detto già nei giorni scorsi, il Settebello, sia per condizione fisica che per assenze non è al 100% come invece accaduto ai Mondiali di Budapest. Se con Canada e Francia è bastato il minimo indispensabile per portare a casa la vittoria, così non è nel terzo match della Super Final di World League a Strasburgo con gli Stati Uniti: la compagine americana si impone per 13-9.

Avversario di livello superiore, soprattutto a livello fisico, con gli azzurri che soffrono tanto e si innervosiscono, non riuscendo a rispondere in ogni occasione alle avanzate americane. Per gli USA dunque prima piazza nel Gruppo B, mentre i ragazzi di Sandro Campagna sono secondi e sfideranno la terza dell’altro raggruppamento nei quarti di finale (ancora da delineare la graduatoria).

Ferrero e Cannella tengono vicina l’Italia nel primo quarto, che si conclude per 3-2 con gli Stati Uniti, ma i nordamericani trovano il break nella seconda frazione portandosi sul 7-4.

Come detto, si alza la tensione, arrivano a raffica le espulsioni per l’Italia e, soprattutto, per proteste c’è la definitiva per Cannella. Il distacco aumenta e gli azzurri sembrano alzare bandiera bianca: +6 prima dell’ultimo quarto che vuol dire sconfitta. Gli americani ovviamente gestiscono negli 8′ conclusivi e si portano a casa il successo senza patemi.

Foto: Lapresse

Exit mobile version