Pallanuoto

Pallanuoto, Alessandro Campagna: “Ad un certo punto pensavo anche di poterla vincere”

Pubblicato

il

I Mondiali 2022 di pallanuoto oggi, domenica 3 luglio, hanno visto la sconfitta del Settebello di Alessandro Campagna, che nella finale per l’oro ha perso ai tiri di rigore per 14-15 contro la Spagna dopo il 9-9 su cui si erano chiusi i tempi regolamentari. Il CT azzurro ha parlato al sito federale.

Così il tecnico del Settebello: “Immaginavo che la partita potesse avere questo andamento. La Spagna è partita molto forte, con ritmo forsennato e proponendo varie soluzioni di gioco. Ho chiesto ai ragazzi alla fine del primo tempo di rimanere calmi e di avere fiducia nel nostro gioco offensivo, nelle nostre qualità e che avremmo recuperato la partita. L’abbiamo recuperata e ad un certo punto pensavo anche di poterla vincere. Ma alla fine ha vinto la Spagna. E’ stata una bellissima partita, un grande spettacolo: certo poteva andare diversamente“.

L’analisi di Campagna: “Abbiamo avuto una reazione da grandissima squadra. Voglio ringraziare i ragazzi per quello che hanno fatto, so che adesso è forte la delusione ma bisogna reagire, perché ci aspettano, da qui alle Olimpiadi di Parigi, due anni impegnativi, in cui ci saranno due Europei, uno ad agosto a Spalato, ed altrettanti Mondiali: sono certo che saremo all’altezza come sempre. Questa squadra ha avuto una crescita esponenziale. Alla vigilia in pochi avrebbero scommesso che questa squadra sarebbe andata sul podio mondiale“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version