Golf, PGA Tour: Scott Piercy consolida la sua leadership al 3M Open, inseguono Grillo, Ghim e Finau

Riccardo Iacente

Pubblicato

il

Terzo giro in archivio al 3M Open, torneo del PGA Tour che si sta disputando sul percorso del TPC Twin Cities di Blaine in Minnesota. Pochi i big al via di questo evento che potrebbe rivelarsi decisivo nella corsa ai playoff di FedEx Cup, distanti ormai poche settimane.

In testa a 18 buche dal termine c’è lo statunitense Scott Piercy, già leader al termine delle prime 18 buche. Con un giro in 66 colpi, ottenuto grazie a 7 birdie, di cui ben 5 consecutivi e solo due bogey, si porta a quota -18 avvicinandosi a quella che potrebbe essere un’incredibile vittoria “wire-to-wire”, dal primo all’ultimo giorno sempre in testa.

Non cambia il nome del primo inseguitore, ma lo svantaggio dell’argentino Emiliano Grillo cresce di un colpo. -14 infatti il suo punteggio, raggiunto con un round da 67 colpi in cui è riuscito a centrare uno splendido eagle al par 5 della buca 6. Terzo posto a pari merito per la coppia a stelle e strisce Doug Ghim-Tony Finau. -13 il punteggio dei due giocatori che continuano a viaggiare su due linee perfettamente parallele.

Golf, DP World Tour 2022: Julien Guerrier da solo al comando del Cazoo Classic alla vigilia dell’ultimo round

Ancora qualche briciola di speranza residua anche per lo statunitense Tom Hoge, quinto a -12, e per il sudcoreano Sungjae Im e lo statunitense Greyson Sigg, appaiati a -11 in sesta posizione. Da registrare il crollo di Callum Tarren, l’inglese in grado di trovare il miglior round di giornata ieri, contornato però da un primo e da un terzo giro in pari con il PAR.

Foto: LaPresse

Exit mobile version