ATP Umago 2022: Jannik Sinner schianta Agamenone e raggiunge Alcaraz in Finale

Davide Adami

Pubblicato

il

Grandissima vittoria di Jannik Sinner nella semifinale dell’ATP 250 di Umago. L’altoatesino (testa di serie n.2) annichilisce il connazionale Franco Agamenone (n.136) per 6-1 6-3 e si regala l’ultimo atto del torneo contro lo spagnolo Carlos Alcaraz (n.1 del tabellone). Il classe 2001 domani giocherà la sua settima finale in carriera e andrà a caccia del suo sesto titolo. 

Pronti, via ed è subito grande Sinner: il numero 1 d’Italia comincia con grande ritmo e sale velocemente sul 2-0. Agamenone prova a reagire, ma Jannik annulla la palla dell’immediato controbreak con un ottimo servizio e sale sul 3-0. Galvanizzato dal salvataggio, l’altoatesino continua a spingere e vola agilmente sul 5-0. L’italiano naturalizzato argentino smuove il punteggio con il 5-1, ma Sinner è attento e chiude il primo set per 6-1. 

Il secondo parziale comincia con un game tiratissimo: Sinner si procura due palle break, ma Agamenone si salva e sale sull’1-0. Il set prosegue on serve fino al 2-2, poi arriva la svolta decisiva: Sinner torna a fare la voce grossa, mentre il classe 1993 accusa sempre di più la stanchezza dopo una grande settimana. L’altoatesino dunque si porta sul 5-2 e va a servire per il match. Qui Sinner ha un attimo di distrazione e si fa rubare il servizio, ma nel game successivo torna a martellare e conquista il successo per 6-1 6-3 dopo un’ora e 24 minuti di gioco. 

ATP Umago 2022: Giulio Zeppieri fermato solo dai crampi, Carlos Alcaraz in finale dopo quasi tre ore

A fine incontro i punti totali conquistati dai due tennisti sono 62 per Jannik e 42 per il classe 1993. L’altoatesino chiude l’incontro con l’81% dei punti vinti con la prima di servizio in campo (contro il 59% di Agamenone) e il 56% con la seconda (contro il 29% del suo avversario).

Foto: LiveMedia/Marco Todaro – LivePhotoSport.it

Exit mobile version