ATP Gstaad 2022, Federico Delbonis e Pedro Martinez approdano agli ottavi di finale

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

E’ calato il sipario sulla giornata di incontri valida per il primo turno dell’ATP di Gstaad. Sulla terra rossa elvetica quattro i match in programma e i risultati meritano attenzione.

In primis, si è confermata la grande affinità dell’argentino Federico Delbonis con questa superficie. Il mancino sudamericano (n.125 del mondo) si è imposto per 6-4 7-5 contro lo svedese Mikael Ymer (n.91 del ranking) e negli ottavi di finale se la vedrà con il vincente del confronto tra l’austriaco Dominic Thiem e il francese Hugo Gaston (n.59 del ranking). Un incontro molto interessante tra il campione degli US Open 2020 e il geniale transalpino.

Successo nel derby spagnolo di Pedro Martinez (n.52 del ranking) contro Carlos Taberner (n.106 ATP): 6-4 6-3 per Martinez in 1 ora e 41 minuti di gioco. Sulla strada dell’iberico ci sarà il vincente della partita tra lo svedese Elias Ymer (n.131 del mondo) e l’eccentrico francese Benoit Paire (n.92 del ranking). Tornando in casa Argentina, niente da fare per Tomas Martin Etcheverry (n.76 del ranking): con lo score di 6-1 6-3 il ceco Jiri Lehecka (n.65 ATP) ha imposto la propria legge e negli ottavi giocherà contro la testa di serie n.1, Casper Ruud.

ATP Amburgo 2022, Lorenzo Musetti supera Dusan Lajovic in rimonta e stacca il pass per il secondo turno

A completare il quadro, da segnalare la vittoria della wild card svizzera, Alexander Ritschard (n.190 del mondo): il padrone di casa ha battuto il portoghese Joao Sousa (n.58 del mondo) a sorpresa con il punteggio di 6-3 6-3. Il rossocrociato nel prossimo round dovrà vedersela con uno tra Jaume Munar (n.63 ATP) e Bernabe Zapata Miralles (n.81 del ranking).

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Exit mobile version