Pallavolo

Volley, Nations League: i convocati dell’Italia per la tappa di Quezon City. Tornano Michieletto, Lavia e Anzani

Stefano Villa

Pubblicato

il

Fefé De Giorgi, CT della Nazionale Italiana di volley maschile, ha diramato le convocazioni per la seconda settimana di gioco della Nations League. Gli azzurri saranno protagonisti a Quezon City (Filippine) dal 21 al 26 giugno, quando affronteranno nell’ordine Germania, Giappone, Slovenia e Cina. Ricordiamo che i Campioni d’Europa sono qualificati di diritto alla Final Eight, visto che gli atti conclusivi andranno in scena a Bologna.

L’Italia ha infilato tre vittorie in occasione della prima tappa in Canada e ora si trasferisce dall’altra parte del mondo. Va ricordato che Fefé De Giorgi sta osservando un periodo di isolamento proprio in Nord America in seguito alla positività al Covid-19, la sua partecipazione alla trasferta asiatica dipenderà dai tempi di negativizzazione. Il gruppo riabbraccia diversi titolari che la scorsa estate hanno conquistato il titolo continentale.

Torneranno a essere grandi protagonisti gli schiacciatori Alessandro Michieletto e Daniele Lavia (assenti a Ottawa), che affiancheranno così Mattia Bottolo e Oreste Cavuto (esce Francesco Recine). Ritorna all’appello anche il centrale Simone Anzani, pronto a formare la coppia titolare con Gianluca Galassi. Il palleggiatore Simone Giannelli tornerà ad avere a disposizione il suo miglior secondo (Riccardo Sbertoli), si rivede anche il libero Fabio Balaso. Gli opposti saranno ancora Giulio Pinali e Yuri Romanò, non c’è ancora Ivan Zaytsev.

Volley, Nations League 2022: Italia vincente nella battaglia contro l’Argentina! Terzo sigillo consecutivo

CONVOCATI ITALIA NATIONS LEAGUE VOLLEY 2022 A QUEZON CITY

PALLEGGIATORI: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli

OPPOSTI: Giulio Pinali, Yuri Romanò

SCHIACCIATORI: Mattia Bottolo, Oreste Cavuto, Daniele Lavia, Alessandro Michieletto

CENTRALI: Simone Anzani, Lorenzo Cortesia, Gianluca Galassi, Leandro Mosca

LIBERI: Fabio Balaso, Alessandro Piccinelli

CALENDARIO PARTITA ITALIA NATIONS LEAGUE A QUEZON CITY

MERCOLEDÌ 22 GIUGNO:

13.00 Italia-Germania

VENERD 24 GIUGNO:

13.00 Italia-Giappone

SABATO 25 GIUGNO:

13.00 Italia-Slovenia

DOMENICA 26 GIUGNO:

13.00 Italia-Cina

Foto: FIVB

Exit mobile version