Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Parigi 2022: Frangilli, Paoli e Musolesi avanzano nel ricurvo, la gara a squadre non sorride all’Italia

Pubblicato

il

Prosegue senza sosta la Coppa del Mondo di tiro con l’arco in quel di Parigi. Nella mattinata si sono svolte le prime competizioni per quanto riguarda il torneo a squadre riservato al compound, mentre nel pomeriggio abbiamo assistito ai 64mi di finale riservati al ricurvo maschile. 

L’Italia non è riuscita a strappare un pass per le semifinali delle squadre . Elisa Bazzichetto, Elisa Roner e Marcella Tonioli hanno alzato bandiera bianca ai quarti per 226 a 229 contro le britanniche Layla Annison, Elizabeth Foster, Ella Gibson, mentre gli uomini hanno perso allo spareggio il match valido per gli ottavi.

Lo spareggio non ha sorriso al ‘Bel Paese’ che per 28 a 29 si è inchinato per alla Slovenia di Aljaz Matija Brenk, Tim Jevsnik, Stas Modic. Marco Bruno, Leonardo Costantino, Elia Fregna sono stati costretti ad abbandonare la scena al termine di un duello molto interessante.

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Parigi 2022: disputate le qualificazioni della divisione compound

Terzo posto nella classifica finale tra gli uomini per Barden Gellenthien, James Lutz, Kris Schaff (USA) sulla Danimarca, mentre è da segnalare il podio per le padrone di casa Sophie Dodemont, Lola Grandjean, Sandra Herve sull’India per soli due punti.

Inizia nel migliore dei modi, invece, il torneo individuale maschile per Michele Frangilli, Alessandro Paoli, Federico Musolesi. Vittorie in scioltezza nei 64mi di finale nel ricurvo per i nostri connazionali che domani continueranno la propria avventura in quel di Parigi.

Foto. World Archery