Sci Alpino

Sci alpino, Mikaela Shiffrin torna ad allenarsi in gigante e slalom sulle nevi di Copper Mountain

Gabriele Gerbotto

Pubblicato

il

L’astro più luminoso dello sci alpino internazionale non perde tempo. Mikaela Shiffrin vuole presentarsi ai nastri di partenza della stagione 2022-2023 nella miglior condizione possibile ed è tornata a allenarsi sulle nevi di casa di Copper Mountain.

La fuoriclasse a stelle e strisce ha preferito mettere gli sci ai piedi invece di prolungare le vacanze, limitando la villeggiatura a qualche giorno di relax con il compagno Aleksander Aamodt Kilde nella sua casa di Edwards. Già ad aprile Shiffrin si era spostata a Kvitfjell dal fidanzato per testare l’Olympiabakken, pista che dal 2023 è stata inserita nel circuito di Coppa del Mondo.

Sci alpino, perché Lara Colturi ha scelto l’Albania? Daniela Ceccarelli: “Motivi non economici. Ritorno in Italia non escluso”

In questi giorni la detentrice del globo di cristallo sta affinando la preparazione in gigante e slalom, discipline che più di tutte le competono. Grande l’entusiasmo dell’atleta, come testimonia il post pubblicato oggi sui social: “Un allenamento super a Copper Mountain questa settimana con gigante e slalom. Le condizioni sono ancora fantastiche e spero che tutti i giovani degli sci club si stiano divertendo a sciare qui”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version