Nuoto artistico

Nuoto artistico, Mondiali 2022: le dichiarazioni di Minisini e Ruggiero. “Non vediamo l’ora di disputare la finale”

Pubblicato

il

Un risultato super. Nella fase preliminare della routine tecnica del doppio misto in quel di Budapest, ai Mondiali di nuoto artistico, l’Italia è al comando. In terra magiara infatti si sono issati in prima piazza Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero.

Gli azzurri hanno ottenuto il miglior punteggio di 88.5734 (27.000 esecuzione, 26.7000 impressione artistica, 34.8734 elementi). Uno score da ripetere in vista della finale di lunedì, dove in palio ci saranno le medaglie.

Le parole degli azzurri ai microfoni della Federnuoto:

Nuoto artistico, fantastici Lucrezia Ruggiero e Giorgio Minisini! Sono nettamente primi dopo il duo tecnico ai Mondiali!

Lucrezia Ruggiero: “L’attesa è stata molto stancante dal punto di vista mentale, perché ogni anno sembrava di poter andare, di essere prossimi alle gare e poi capitava qualcosa che ci rimandava indietro. Essere qui è molto importante, va oltre il punteggio e l’andamento della gara. Alla fine mi sono commossa pensando che finalmente ce l’abbiamo fatta e che ho potuto dimostrare a me stessa, prima ancora che agli altri, di esserci riuscita. Aver ottenuto tutto ciò con Giorgio, che è un amico speciale e un grande campione, mi rende ancora più felice. Con la Nazionale giovanile ero abituata a nuotare in squadra e adesso trovarmi in due con tutta la piscina sconfinata è stata una sensazione unica che mi sono goduta momento per momento”.

Giorgio Minisini: “E’ stato sicuramente bello e liberatorio, come togliersi un cerotto che stava li da tre anni. Adesso siamo ancora più convinti di quello che possiamo fare e sappiamo come reagiamo in gara, visto che finora avevamo gareggiato soltanto agli assoluti. Un palco così grande non ci ha spaventati, anzi ci ha gasati e quindi non vedo l’ora di nuotare la finale e correggere tutte quelle indicazioni che ci sono state fatte dai tecnici”.

Foto: LiveMedia/Danilo Vigo

Exit mobile version