Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Dobbiamo capire cosa non ha funzionato. Dispiace per Zhou, giornata no”

Dario Ricci

Pubblicato

il

Top 10 sfiorata da Valtteri Bottas nella gara del Gran Premio di Azerbaijan 2022 di Formula 1; aver tagliato il traguardo in undicesima posizione quest’oggi è comunque un risultato in linea con gli obiettivi del pilota della Alfa Romeo, ancor di più se si considerano i problemi avuti dalle vetture motorizzate Ferrari.

Il commento del finlandese, visti anche i risultati che sinora aveva ottenuto in precedenza, non può essere totalmente soddisfatto; il bicchiere poteva essere considerato mezzo pieno, fermo restando che c’è ancora qualcosa su cui dover lavorare, ma anche il ritiro forzato per Guanyu Zhou di certo porta a qualche riflessione in casa Alfa Romeo.

Di seguito, le parole di Bottas rilasciate alla stampa al termine della gara odierna a Baku: “Eravamo venuti qui con l’obiettivo di conquistare punti ma non ci siamo riusciti, quindi non sono propriamente soddisfatto di come sia andata. Dobbiamo analizzare e cercare di trovare cosa non ha funzionato, ma sono sicuro che lo capiremo“.

F1, Pierre Gasly: “Giornata incredibile, fantastico aver raggiunto la top 5! Non posso che essere soddisfatto”

Prosegue Bottas: “In ogni caso, il passo era buono, anche la strategia scelta con il team si è rivelata positiva, ma non è bastato. Mi dispiace per il ritiro di Zhou, stava facendo benissimo: evidentemente oggi non era la nostra giornata, ma guardiamo avanti e ci prepareremo al meglio per il GP del Canada“.

Foto: @RACINGPICTURE

Exit mobile version