Canoa

Canoa slalom, Coppa del Mondo Lubiana 2022: Raffaello Ivaldi settimo nella canadese

Roberto Santangelo

Pubblicato

il

La stagione internazionale 2022 della canoa slalom prosegue, dopo gli Europei senior, con la terza tappa della Coppa del Mondo, in corso a Lubiana – Tacen, in Slovenia: nella canadese vittorie di Mallory Franklin (Gran Bretagna) ed Alexander Slafkovsky (Slovacchia), con Raffaello Ivaldi settimo.

Nella canadese maschile l’unico azzurro ad aver superato la semifinale, Raffaello Ivaldi, si classifica 7° in 91.81 (2 penalità), a 5.54 dallo slovacco Alexander Slafkovsky, vittorioso in 86.27 (percorso netto), con 0.17 sullo sloveno Luka Bozic, secondo in 86.44 (2 penalità), e 0.56 sull’altro sloveno Benjamin Savsek, terzo in 86.83 (2 penalità).

Nella canadese femminile, senza azzurre in gara, trionfa ancora Mallory Franklin (Gran Bretagna), già vittoriosa a Cracovia, che oggi primeggia in 96.52 (percorso netto). Alle spalle della britannica ci sono la statunitense Evy Leibfarth, seconda in 98.27 (+1.75, percorso netto), e la tedesca Elena Lilik, terza in 101.51 (+4.99, percorso netto).

Nel pomeriggio chiusura del programma con la fase finale ad eliminazione diretta dell’extreme slalom: per l’Italia in acqua soltanto un atleta impegnato nella prova maschile, ovvero Zeno Ivaldi, mentre Marco Vianello, Giovanni De Gennaro e Stefanie Horn sono stati eliminati ieri nella time trial.

Foto: Pier Colombo

Exit mobile version