Calcio

Calcio, Giochi del Meditteraneo 2022: Italia-Grecia 4-0, azzurrini vicini alle semifinali!

Pubblicato

il

Buone notizie e semifinale vicina. Dopo il successo per 1-0 nel primo incontro del Gruppo B, prosegue con estrema convinzione il percorso della Nazionale italiana di calcio Under18 impegnata nel torneo dei Giochi del Mediteranno 2022.

La squadra allenata da Daniele Franceschini si è imposta per 4-0 contro la Grecia, ottenendo il secondo successo nel proprio raggruppamento. Una bella prestazione della formazione tricolore al Mers El Hadjadj che ha trovato concretezza nella sua azione nei secondi 45′ del confronto.

E’ stato ancora una volta Antonio Raimondo a fare la differenza, ricordando il gol decisivo contro il Portogallo. L’attaccante del Bologna ha trovato la via della rete nel secondo minuto della ripresa, tramutando in gol una respinta del portiere greco sulla conclusione di Kumi. Un Raimondo scatenato e a segno in altre due circostanze: al 65’ sfruttando un errore della retroguardia avversaria e al 90′ su calcio di rigore. 10′ prima era stato Luca D’Andrea, sempre dagli undici metri, a trovare la marcatura.

Appuntamento quindi al 30 giugno quando a Orano ci sarà da affrontare la Turchia.

Terza giornata (30 giugno)
Ore 17 locali (18 italiane) ITALIA-Turchia (Orano)
Ore 17 locali (18 italiane) Portogallo-Grecia (Sig)

Foto: LaPresse

Exit mobile version