Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A: Italservice Pesaro-Napoli Futsal e Olimpus Roma-Feldi Eboli, queste le semifinali playoff

Pubblicato

il

Gol, spettacolo ed emozioni. Tutto quello che si può chiedere ai playoff scudetto della Serie A di calcio a 5. Andiamo a vedere come sono andate le cose nei return match di quarti di finale e quali sono le formazioni qualificate alle semifinali.

Cominciamo da chi non ha avuto problemi, ossia i campioni d’Italia dell’Italservice Pesaro che, dopo aver vinto all’andata in trasferta per 6-1, hanno doppiato il successo imponendosi in casa contro il Ciampino Aniene per 5-3. Stessa cosa riuscita anche alla Feldi Eboli che ha eliminato il Syn-Bios Petrarca: in seguito alla vittoria in Campania per 8-4, ne è arrivata una anche in Veneto per 6-4.

Con una rimonta in grande stile invece il Napoli, a proposito di realtà campane, è riuscito ad eliminare la Sandro Abate, in una serata che fino all’1-3 di Alex, per gli ospiti, sembrava nerissima. Da lì in poi però i partenopei hanno cambiato marcia, grazie a un Fortino tanto leader quanto finalizzatore, col 5-3 finale che vale il pass per le “Magnifiche 4”.

Last but not least, l’Olimpus Roma. La formazione capitolina è dovuta ricorrere addirittura ai tempi supplementari per avere ragione di un Futsal Pescara autore di una partita coraggiosa e proficua, finita 1-3 nei regolamentari e visto il 2-4 dell’andata in favore dei laziali, portata oltre i regolamentari. L’uomo della provvidenza nell’overtime è Nicolodi che confeziona una doppietta per i suoi, che vale il 3-3 conclusivo.

SERIE A – PLAYOFF SCUDETTO
QUARTI DI FINALE – GARA 2 – 01/06 – ORE 20
1) 
ITALSERVICE PESARO-CIAMPINO ANIENE 5-3 (gara-1 6-1)
2) 
NAPOLI FUTSAL-SANDRO ABATE 5-3 (2-3)
3)
 SYN-BIOS PETRARCA-FELDI EBOLI 4-6 (4-8)
4) 
OLIMPUS ROMA-FUTSAL PESCARA 3-3 d.t.s. (4-2)

SEMIFINALI (gara-1 06/06, gara-2 11/06, ev. gara-3 13/06)
X) ITALSERVICE PESARO-NAPOLI FUTSAL
Y) 
OLIMPUS ROMA-FELDI EBOLI

FINALE (gara-1 18/06, gara-2 23/06, ev. gara-3 25/06)
VINCENTE X-VINCENTE Y

Foto: Divisione Calcio a 5