Seguici su

Basket

Basket: Gabriele Procida si allena con gli Orlando Magic. Continua il sogno NBA

Pubblicato

il

Non solo Paolo Banchero, ma il prossimo Draft NBA potrebbe diventare storico per l’Italia, visto che mai due giocatori italiani erano stati selezionati nello stesso anno. Infatti oltre alla stella di Duke, proiettato verso una delle prime tre scelte, anche Gabriele Procida ha ottime possibilità di essere chiamato nel secondo giro.

Dopo la stagione con la maglia della Fortitudo Bologna, Procida ha deciso di volare negli Stati Uniti per provare a coltivare il sogno di giocare il prossimo anno nella NBA. Secondo le proiezioni di ESPN il giovane azzurro è attualmente la cinquantaduesima scelta, ma la sua posizione potrebbe anche migliorare visto le ottime prestazioni tenute negli allenamenti in queste settimane.

Basket: Recalcati torna in azzurro da senior assistant. Definiti tutti gli uomini di Gianmarco Pozzecco

Procida, infatti, ha ben figurato nelle prove fisiche e velocità a cui moltissimi giocatori del Draft si sottopongono. Inoltre nelle ultime settimane il nativo di Como sta continuando ad allenarsi con alcune squadre NBA e tra queste ci sono anche gli Orlando Magic, come documentato dallo stesso Procida sui suoi social.

Orlando ha vinto la Draft Lottery e potrà scegliere con la numero uno. La squadra della Florida possiede anche due scelte nel secondo giro (n°32 e n°35) e sembrano essere un po’ troppo alte per Procida. Nulla però è scontato al Draft, soprattutto nelle scelte più alte, dove a volte le squadre possono anche prendersi dei rischi e provare a scommettere su un giocatore.

 

Credit Ciamillo