Taekwondo

Taekwondo, Europei Manchester 2022: oro per Atesli, Magdaleno, İlgün e Takov; Giada Al Halwani è bronzo nei -57 kg

Dario Ricci

Pubblicato

il

Si sono da poco conclusi gli Europei di taekwondo 2022 presso Manchester, con le ultime finali che hanno assegnato altri quattro titoli continentali. Protagoniste oggi le categorie -57 kg femminile+87 kg maschile-62 kg femminile-74 kg maschile; di seguito, un riepilogo delle finali odierne.

-57 KG FEMMINILE

L’atleta turca Hatice Kübra İlgün si è aggiudicata il titolo di nuova Campionessa europea nei -57 kg superando in finale della polacca Patrycja Adamkiewicz: 15-10 il punteggio finale. La nostra azzurra Giada Al Halwani, insieme alla britannica Jade Jones, hanno conquistato il bronzo.

Taekwondo, Giada Al Halwani è bronzo agli Europei! Antonino Bossolo in finale nel K44 -63 kg!

+87 KG MASCHILE

Medaglia d’oro nei +87 kg per il turco Emre Atesli, che in finale ha avuto la meglio dello spagnolo Ivan Garcia Martinez con il punteggio di 12-4. Si sono invece fermati in semifinale, conquistando la medaglia di bronzo il croato Pasko Bozic e l’azero Radik Isaev.

-62 KG FEMMINILE

La spagnola Jone Magdaleno è la nuova Campionessa europea nei -62 kg femminile, titolo continentale arrivato superando in finale la ceca Petra Stolbova al golden point. Medaglia di bronzo per la belga Sarah Chaari e l’iraniana Kimia Alizadeh.

-74 KG MASCHILE

Infine, a trionfare nella categoria -74 kg maschile è il serbo Stefan Takov, nuovo Campione europeo grazie al trionfo ottenuto ai danni del bosniaco Nedzad Husic, anche lui al golden point. Bronzo per il turco Muhammed Emin Yildiz e il belga Badr Achab.

Foto: FITA

Exit mobile version