Seguici su

Pallamano

Pallamano, Finali Scudetto 2022: Conversano si prende gara-1. Junior Fasano KO 31-24

Pubblicato

il

Conversano si impone in gara-1. I detentori del titolo hanno vinto nettamente contro la Junior Fasano con il punteggio di 31-24 nella prima sfida della Finale Scudetto del Campionato di Serie A 2022 di pallamano maschile.

A passare in vantaggio è Fasano al 2′, ma la gioia dura pochissimo in quanto Conversano nell’azione successiva pareggia i conti, trovando l’allungo praticamente sessanta secondi dopo salvo subire nuovamente il pareggio degli ospiti. Un copione che si ripeterà fino al 7′, con le due compagini ferme sul 3-3.

Sarà proprio in questo momento che cambieranno le sorti della sfida con i Campioni D’Italia che, in soli tre minuti, allungano di tre unità, portandosi sul 6-3 al 10′, andando poi sul +4 dopo quindici minuti. La seconda parte di primo tempo sarà quindi un dominio degli uomini in verde, avanti all’intervallo per 17-9.

Pallamano, iniziano le Finali scudetto: Conversano e Fasano preparano gara-1

Nel secondo tempo Conversano amministra il +8 in scioltezza, subendo talvolta delle buone trame offensive dei fasanesi, orfani (è doveroso ricordarlo) di Vito Fovio e Riccardo Stabellini. Alla fine sarà 31-24. Domenica 29 maggio, alle ore 19:30, il primo match ball.

Foto: FIGH