Seguici su

Motocross

Motocross, Tim Gajser: “A Riola Sardo non mi sono trovato bene. Arrivare al traguardo? E’ stata solo sopravvivenza”

Pubblicato

il

Dopo un fine settimana difficile e verso una nuova tappa del Mondiale Motocross di MXGP, il leader della classifica generale Tim Gajser è tornato a fare il punto della situazione sulla sua ultima avventura.

“A Riola Sardo – dove ha chiuso gara -1 in seconda posizione e gara -2 in dodicesima posizione – è stata tosta. Mi sentivo tutt’altro che bene, fra condizioni del terreno in pista e caldo atmosferico”, ha affermato lo sloveno a speedweek.com.

“Arrivare al traguardo? Si è trattato letteralmente solo di sopravvivenza, ma ora voglio mettermi, quello che è stato, alle spalle. Voglio pensare alla Spagna, tornare a fare del mio meglio, al livello a cui sono abituato”.

Poi ha aggiunto: “Per il Mondiale? Non sono preoccupato, ho 79 punti di vantaggio sul rivale più vicino (il francese Maxime Renaux, ndr). Si tratta solo di pensare positivo e continuare a fare il massimo dei punti nelle gare in calendario”.

Infine, Tim Gajser, ha concluso allontanando delle voci di crisi: “Riola è alle spalle. So che è una pista che storicamente soffro, ma in un anno sono cose che possono capitare. E’ tempo di voltare pagina e pensare a intu Xanadú – Arroyomolinos, in Spagna”.

Foto: Valerio Origo