Formula 1

F1, Sergio Perez: “Male il primo tentativo della Q3, domani caldo e gomme faranno la differenza”

Pubblicato

il

Sergio Perez mastica amaro al termine delle qualifiche del Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato statunitense, infatti, il portacolori della Red Bull non è andato oltre il quarto posto, andando quindi a completare la seconda fila tutta della scuderia di Milton Keynes.

Il messicano, reduce da tre sessioni di prove libere di ottimo livello, sognava il bis del Gran Premio dell’Arabia Saudita, ovvero una nuova pole position, invece si è dovuto accontentare della quarta posizione con il tempo di 1:29.036 con un distacco di 240 millesimi dalla pole position di Charles Leclerc (1:28.796) ed a 45 dal compagno di team Max Verstappen, autore di un errore pesante nel corso del suo ultimo tentativo della Q3.

Il commento dell’ex pilota della Racing Point parte dai momenti clou delle qualifiche: “Il mio primo giro nella Q3 è stato piuttosto brutto – ammette a lado.mx – avevo le gomme non in temperatura e ho realizzato un pessimo T1. Nel tratto più guidato del T2 ho lasciato tempo prezioso che mi è costato parecchio. Non riuscivo proprio a trovare il giusto equilibrio. Un mezzo decimo in meno mi avrebbe portato in prima fila”. 

F1, GP Miami 2022. Charles Leclerc in pole, Carlos Sainz 2°. È prima fila tutta Ferrari!

Il messicano del team Red Bull prova a prevedere quello che succederà domani in gara. “La pista ha un asfalto complicato ed è un grosso problema. Ad ogni modo, per quanto visto anche nelle prime quattro tappe della stagione, tutto potrà succedere. Le Ferrari proveranno l’uno-due ma noi saremo pronti a spingere, speriamo ci siano battaglia e spettacolo. La gara sarà lunghissima tra alte temperature e gestione delle gomme”. 

Foto: LiveMedia/Julien Delfosse/DPPI

Exit mobile version