Calcio

Calcio, Serie A 2022: nella serata dell’addio di Chiellini la Juventus pareggia con la Lazio, nell’altro posticipo vince la Sampdoria

Gianluca Bruno

Pubblicato

il

Posticipo del lunedì per la 37ma giornata del campionato di Serie A 2022 di calcio. Nulla da chiedere in chiave classifica per la Juventus che si è presentata all’Allianz Stadium con un’aria molto particolare verso la sfida alla Lazio: era infatti la serata degli addii, per motivi differenti, di Giorgio Chiellini e Paulo Dybala.

I bianconeri non sono riusciti a battere i biancocelesti dell’ex Maurizio Sarri, con un rocambolesco pareggio allo scadere (risultato di 2-2).Le reti dei padroni di casa sono arrivate nel primo tempo e portano la firma di Dusan Vlahovic al 10′ e di Alvaro Morata al 28′. Nella ripresa tanti cambi e la rete ad accorciare le distanze, con un autogol di Alex Sandro al 51′. Quando sembrava tutto deciso all’ultimo assalto il tap-in vincente di Sergej Milinkovic-Savic proprio sul fischio finale.

Nell’altra sfida del lunedì, quella delle 18, occasione persa in chiave Europa League per la Fiorentina: i viola escono sconfitti a Genova per 4-1 con la Sampdoria.

Scatenata la banda di Giampaolo, già certa della salvezza: a segno Alex Ferrari e Fabio Quagliarella nel primo tempo, poi ad arrotondare il parziale Thorsby e Sabiri nella ripresa. Proprio sul finale la rete ad accorciare le distanze dal dischetto di Nico Gonzalez. 

Foto: Lapresse

Exit mobile version