Indycar

500 Miglia di Indianapolis 2022: Marcus Ericsson vince l’edizione numero 106 davanti a Pato O’Ward e Tony Kanaan

Alessandro Passanti

Pubblicato

il

Parla svedese l’edizione numero 106 della 500 Miglia di Indianapolis. Come sempre il Motor Speedway più famoso del mondo non lesina in fatto di emozioni e elegge Marcus Ericsson come trionfatore della gara del Memorial Day, con un finale davvero clamoroso nel quale l’adrenalina l’ha fatta da padrone.

L’ennesima caution, infatti, aveva portato la bandiera rossa a soli 4 giri dal termine con lo scandinavo al comando. La ripartenza è stata un vero e proprio concentrato di emozioni, con l’assalto finale di Pato O’Ward, ma Marcus Ericsson (con un passato in F1 in Sauber) abile a tenere la testa della corsa fino alla celebre “brick yard” di Indianapolis.

Marcus Ericsson (Honda) ha concluso i 200 giri con 1.7 secondi di vantaggio sul messicano Pato O’Ward (Chevrolet) mentre al terzo posto si è classificato Tony Kanaan (Honda) a 3.5. Quarta posizione per Felix Rosenqvist (Chevrolet) a 4.1, quinta per Alexander Rossi (Honda) a 4.9, mentre ha concluso al sesto posto Conor Daly (Chevrolet) a 5.0.

Settimo il campione in carica, Helio Castroneves (Honda) a 6.5, ottavo Simon Pagenaud (Honda) a 7.0, quindi nono Alex Palou (Honda) a 8.2, mentre chiude al decimo posto Santino Ferrucci (Chevrolet) a 9.8, davanti a Juan Pablo Montoya (Chevrolet) a 10.7. Out per incidente Romain Grosjean.

Foto: Lapresse

Exit mobile version