Tennis, ATP Barcellona 2022: Gian Marco Moroni eliminato nell’ultimo turno delle qualificazioni

Andrea Ziglio

Pubblicato

il

Sfuma la possibilità di Gian Marco Moroni di accedere al tabellone principale dell’ATP 500 di Barcellona. Il tennista romano è stato sconfitto nell’ultimo e decisivo turno delle qualificazioni dal boliviano Hugo Dellien, numero 92 del mondo, con il punteggio di 7-5 6-2 dopo poco più di un’ora e mezza di gioco.

Molti rimpianti per Moroni, soprattutto nel primo set. Infatti dopo l’equilibrio dei primi game, il numero 180 del mondo si è portato avanti di un break prima nel settimo e poi nel nono game, ma Dellien è sempre riuscito a trovare l’immediato controbreak. Il romano ha sprecato la possibilità di servire per il match e ha perso nuovamente la battuta nel dodicesimo game, con Dellien che si è imposto per 7-5.

Tennis, il ranking degli italiani dopo Montecarlo: Berrettini 6°, Sinner vede la top-10, scivola Fognini. E Nardi…

L’inerzia del match è tutta in favore del boliviano, che allunga subito nel secondo set sul 4-1, strappando il servizio all’italiano nel quarto game. Dellien non concede nulla a Moroni ed, anzi, trova un secondo break nell’ottavo gioco, chiudendo per 6-2 e conquistando l’accesso al tabellone principale.

L’ultima speranza di Moroni è quella di rientrare come lucky loser, visto che Roberto Bautista Agut si è ritirato e magari poi anche altri tennisti potrebbero annunciare il forfait dal torneo spagnolo.

Foto: LPS/Robetta Corradin

Exit mobile version