Superbike

Superbike, Leon Haslam torna in sella ad Assen: prende il posto di Cresson nel team Pedercini

Alessandro Aita

Pubblicato

il

Leon Haslam torna in Superbike. Un rientro in grande stile per il trentottenne britannico, che avrebbe dovuto partecipare già a quattro appuntamenti del Mondiale delle derivate di serie come wild card; il suo rientro è stato invece anticipato, a causa del divorzio tra Loris Cresson ed il team Pedercini.

La squadra italiana, che ha a disposizione una Kawasaki ZX-10RR, ha annunciato ieri di aver interrotto il rapporto di collaborazione con il pilota belga, senza specificare le cause. Per questo weekend ad Assen, in Olanda, sarà dunque Haslem a prenderne il posto.

Il britannico è soddisfatto di aver raggiunto questo accordo:  “Ho bei ricordi di Assen nel corso degli anni, quindi quando si è presentata l’opportunità di correre con il Team Pedercini in una gara in più è stato facile dire di sì. Ho corso con questa squadra in passato e ho ottenuto un quinto posto in Qatar, so come lavorano. Sarà difficile arrivare subito al secondo round senza test sulla moto e con un campionato così forte quest’anno, ma sapendo che correremo insieme in altri quattro round dopo questo, sono fiducioso che possiamo ottenere un sacco di informazioni preziose e avere un weekend positivo insieme”.

https://www.oasport.it/2022/04/live-superbike-gp-olanda-2022-in-diretta-prove-libere-in-tempo-reale/

Il rapporto tra Leon Haslam ed il Team Pedercini non è per niente qualcosa di nuovo: nel 2016 l’inglese corse l’ultimo appuntamento stagionale in Qatar, con cui ottenne un undicesimo ed un quinto posto che lo classificarono al ventesimo posto in classifica piloti.

Foto: LaPresse

Exit mobile version