Pallamano

Pallamano, Serie A femminile 2022: Brixen Südtirol vince e guarda ai play-off

Luca Pellegrini

Pubblicato

il

Brixen Südtirol si conferma protagonista della pallamano femminile al termine di un interessante 20ma giornata di Serie A. La formazione di Bressanone accede matematicamente ai play-off, mentre è da segnalare il rinvio del match tra Cassano Magnago e Guerriere Malo per dei problemi legati al COVID-19.

Iniziamo dalle altoatesine che nella parte conclusiva del campionato tricolore incontreranno sicuramente Salerno, mentre è ancora da decidere cosa succederà tra Mestrino e Pontinia per la terza posizione. Queste ultime hanno alzato bandiera bianca ieri sera contro le atlete di Hubi Nössingl, a segno per 29-26 (p.t. 15-11).

Successo più agevole per Jomi Salerno. Le campionesse d’Italia si impongono per 35-28 (p.t. 12-9), contro Cellini Padova, sin dal primo tempo inferiore alla squadra campana. L’Alì-Best Espresso Mestrino, invece,  ringrazia la sconfitta di Pontina in ottica classifica e non sbaglia contro la Casalgrande Padana 33-17 (p.t. 19-12).

Pallamano, Qualificazioni Europei 2024: l’Italia pesca la Francia, sfida ai Campioni Olimpici. Poi Lettonia e Polonia

Lotta anche nel fondo della graduatoria della regular season con Mezzocorona che abbatte per  25-23 (p.t. 14-14) il Leno, mentre è da segnalare l’importante affermazione per l’AC Life Style Erice, successo fondamentale per allontanarsi dalla zona play-out. Le siciliane svettano per 30-25 (p.t. 14-14) a Ferrara.

La classifica aggiornata della Serie A Beretta femminile:

Brixen Südtirol 37 pti, Jomi Salerno 34, Alì-Best Espresso Mestrino 30, Cassa Rurale Pontinia 28, Ariosto Ferrara 20, AC Life Style Erice 20, Casalgrande Padana 20, Cellini Padova 17, Cassano Magnago 15*, Guerriere Malo 6*, Mezzocorona 6, Leno 5
*una partita in meno

Foto. FIGH

Exit mobile version