Formula 1

F1, Carlos Sainz rinnova con Ferrari: “Obiettivo vincere il Mondiale. Leclerc e Verstappen? Forse io sono più veloce”

Stefano Villa

Pubblicato

il

Carlos Sainz ha rinnovato il proprio contratto con la Ferrari alla vigilia del GP di Emilia Romagna, che andrà in scena nel weekend a Imola. Il pilota spagnolo resterà con la Scuderia di Maranello almeno fino al 2024: “Non ho mai avuto dubbi sul rinnovo del contratto, già da dicembre sapevo che l’avrei fatto. Ora l’obiettivo è sempre quello di diventare campione del mondo: è per questo che sono arrivato in Ferrari. Non c’è stata nessuna festa, ma stamani ho portato un po’ di dolci per i meccanici. Già dalla fine della scorsa stagione sapevamo di essere d’accordo su tutto. È un contratto importante per me e non volevamo farlo troppo veloce perché ci sono troppi dettagli da limare”.

Carlos Sainz ha poi proseguito: “La Ferrari è la migliore squadra della storia della F1, quella dei miei sogni da quando ero bambino e con una macchina che adesso si sta dimostrando essere la più veloce. Non poteva esserci cosa più ideale per me: non posso che essere contento e orgoglioso. Sono ancora giovane, ho 27 anni e l’obiettivo resta sempre quello di vincere il Mondiale. Quest’anno è già una prima opportunità che voglio andare a prendermi”.

F1, Carlos Sainz rinnova con la Ferrari fino al 2024

Punta d’orgoglio per il figlio d’arte, che parla anche del compagno di squadra Charles Leclerc, attuale leader del Mondiale: “Avevo già visto l’anno scorso quanto fosse veloce. Differenze tra lui e Verstappen? Nello stile di guida ci sono 2-3 cose in cui sono diversi. Io? Mi ritengo al loro livello o più veloce…”.

Photo LiveMedia/Joao Filipe/DPPI

Exit mobile version