WTA Miami 2022, Lucia Bronzetti vola al terzo turno: sconfitta la svizzera Stefanie Voegele

Davide Adami

Pubblicato

il

Grandissima vittoria per Lucia Bronzetti al secondo turno del WTA 1000 di Miami. Doveva esserci il derby tricolore contro Camila Giorgi ma, a causa del forfait della marchigiana (per lei problemi al polso destro), in campo si è presentata la lucky loser svizzera Stefanie Voegele (n.140 del ranking). Per l’azzurra alla fine è stato tutto abbastanza semplice: 6-2 6-1 in poco più di un’ora e venti e terzo turno conquistato. Per la nativa di Rimini ci sarà ora il match contro la vincente dell’incontro tra la ceca Karolina Pliskova (n.8 al mondo) e la russa Anna Kalinskaya (n.84 del ranking). 

La partita inizia con tre chance di break per Bronzetti, ma la svizzera riesce ad annullarle tutte e ad aggiudicarsi in seguito il primo game. L’italiana non soffre eccessivamente nei suoi turni di servizio e, dopo aver sprecato un’altra palla break nel terzo gioco, riesce a rubare la battuta portandosi sul 3-2. La numero 102 WTA cresce game dopo game e non concede più nulla all’avversaria. La conseguenza è un 6-2 che lascia ben poco spazio a commenti.

Il secondo parziale si apre alla grande per l’azzurra, che vola in poco tempo sul 4-0 mettendo un piede e mezzo al terzo turno. Voegele riesce a sbloccarsi con il 4-1, ma Bronzetti è nettamente superiore e chiude con un altro break che vale il 6-1 finale. 

Coppa Davis 2022, le fasce per il sorteggio. L’Italia non è testa di serie, rischio Francia e Serbia

A fine partita sono ben cinque le palle break vinte dall’italiana contro le zero della svizzera. Bronzetti chiude l’incontro con il 70% dei punti conquistati con la prima (contro il 48% dell’avversaria) e il 73% con la seconda (contro il 36% della numero 140 al mondo). I punti totali ottenuti dalle due tenniste sono 68 per l’azzurra e 41 per Voegele.

Foto: LaPresse

Exit mobile version