Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2022, tappa di oggi Camaiore-Sovicille: orari, percorso, favoriti, tv, altimetria

Gianluca Bruno

Pubblicato

il

Seconda tappa per la Corsa dei due Mari. Va in scena la prima frazione in linea, dopo la cronometro d’apertura di Lido di Camaiore, alla Tirreno-Adriatico 2022. Andiamo a scoprire nel dettaglio il percorso, il programma e i favoriti di oggi.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA PARIGI-NIZZA

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA TIRRENO-ADRIATICO

PERCORSO

219 chilometri da Camaiore a Sovicille, per una frazione che dovrebbe essere dedicata alle ruote veloci. Usiamo il condizionale perché le uniche insidie a livello altimetrico sono poste proprio sul finale: nulla di particolarmente duro, ma un paio di strappi di qualche chilometro al 4/5% di pendenza media a circa 20 chilometri dall’arrivo possono indurre qualche squadra o qualche corridore a tentare il colpo grosso.

PROGRAMMA

Orario di partenza: ore 11.40.

Orario di arrivo previsto ore 17.05.

Diretta tv, gratis e in chiaro, su RaiSport+HD dalle ore 14.55 e su Rai 2 dalle ore 16.15.

Diretta tv, per gli abbonati, su Eurosport 1 dalle ore 16.00.

Diretta streaming, gratis, su Rai Play dalle ore 14.55.

Diretta streaming, per gli abbonati, su Eurosport Player, Discovery+, Sky Go, Now Tv, DAZN dalle ore 14.35.

DIRETTA LIVE scritta integrale su OA Sport.

FAVORITI

Non mancano le ruote veloci di qualità: i più attrezzati e favoriti della vigilia sono sicuramente Mark Cavendish (Quick-Step Alpha Vinyl Team), Caleb Ewan (Lotto Soudal) e Tim Merlier (Alpecin-Fenix). Da seguire ovviamente anche Pascal Ackermann (UAE Team Emirates), Arnaud Démare (Groupama – FDJ) e Michael Matthews (Team BikeExchange – Jayco). Occhio ai nostri portacolori: da Giacomo Nizzolo (Israel – Premier Tech) ad Elia Viviani (Ineos Grenadiers), ma spazio anche ad Alberto Dainese (DSM) e Matteo Moschetti (Trek – Segafredo).

Foto: Lapresse

Exit mobile version