Sci Alpino

Sci alpino, Lena Duerr fa sua la prima manche dello slalom di Meribel. Vlhova e Shiffirn costrette alla rimonta

Andrea Ziglio

Pubblicato

il

Lena Duerr comanda la classifica dopo la prima manche dello slalom di Meribel, valevole per le finali di Coppa del Mondo. La tedesca proverà a conquistare quella vittoria che le è sfuggita ad Are, quando era in testa proprio a metà gara, chiudendo alla fine al quarto posto.

In seconda posizione c’è la svizzera Michelle Gisin, che ha sfruttato al meglio il pettorale numero uno, chiudendo a 37 centesimi dalla vetta. Pettorale basso (il 2) anche per la slovena Ana Bucik, che ha accusato 40 centesimi dalla vetta, precedendo la slovacca Petra Vlhova (+0.48), che ha già vinto la coppa di specialità con largo anticipo.

Sci alpino, Marco Odermatt guida il gigante di Meribel. Fuori Kristoffersen, De Aliprandini sedicesimo

Quinta posizione per Mikaela Shiffrin (+0.66), che ha confermato un poco feeling al momento tra i rapid gates. Sesta la slovena Andreja Slokar (+0.75), mentre già dal settimo posto della svizzera Wendy Holdener il distacco sale sopra il secondo (+1.43). Dietro all’elvetica ha chiuso l’austriaca Katharina Truppe (+1.43).

Bravissima la campionessa del mondo juniores, la slovena Zrinka Ljutic, già abituata comunque alla Coppa del Mondo, chiudendo al nono posto (+1.52). Completa la Top-10 la svedese Anna Swenn-Larsson (+1.62). Non era purtroppo presenti italiane a questa gara.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version