Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, le convocate azzurre per la trasferta di Lenzerheide. Non ci sarà Sofia Goggia

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo femminile 2021-2022 si trasferisce in quel di Lenzerheide (Svizzera) per un gigante e un superG, ma lo farà senza Sofia Goggia. Il direttore tecnico della nazionale azzurra Gianluca Rulfi infatti ha convocato Nadia e Nicol Delago, Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Roberta Melesi, Karoline Pichler, Roberta Midali e la debuttante sul massimo circuito Asja Zenere.

Come detto, quindi, non vedremo al cancelletto di partenza della pista elvetica Sofia Goggia, ancora in fase di recupero dopo la caduta del 23 gennaio scorso a Cortina, che ha preferito concentrarsi in direzione delle finali di Courchevel in programma da mercoledì 16 marzo, dove proverà a difendere i 75 punti di vantaggio sulla svizzera Corinne Suter nella Coppa di discesa.

La tappa di Lenzerheide, invece, metterà in palio punti importanti per quanto riguarda la classifica di superG che vede un dominio azzurro con Federica Brignone in testa a quota 477 punti, seguita da Elena Curtoni con 374 e Goggia con 332, l’austriaca Tamara Tippler è quarta con 259.

Foto: Lapresse