Tennis, ATP Doha 2022: Thomas Fabbiano esce all’esordio contro l’olandese Van De Zandschulp

Andrea Ziglio

Pubblicato

il

Finisce subito l’avventura di Thomas Fabbiano nel torneo ATP di Doha. Il tennista pugliese, che era stato bravo a superare le qualificazioni, è stato sconfitto in due set dall’olandese Botic Van de Zandschulp, numero 60 del mondo, con il punteggio di 6-2 7-5 dopo poco più di un’ora e mezza di gioco. Un incontro in cui l’azzurro, numero 192 della classifica mondiale, ha fatto molta fatica al servizio, ottenendo il 62% dei punti con la prima di servizio, mentre appena il 40% con la seconda.

Dopo un inizio di match equilibrato con i due tennisti che tengono i loro primi turni al servizio (2-2), Fabbiano perde il servizio dopo un lottato quinto game. Van de Zandschulp riesce ad allungare poi sul 5-2, strappando nuovamente la battuta all’azzurro e chiudendo poi la prima frazione sul 6-2.

Anche nel secondo set Fabbiano perde la battuta nel quinto gioco e l’olandese riesce a portarsi sul 4-2. Arriva, però, la reazione del pugliese, che riesce ad ottenere il controbreak nell’ottavo gioco (4-4). L’olandese torna avanti sul 6-5, togliendo ancora il servizio a Fabbiano. Il tennista italiano, reagisce ancora una volta e recupera nuovamente il break, portando il set al tie-break. Si gioca punto a punto e si arriva sul 5-5, ma due errori di dritto di Fabbiano fanno calare il sipario sul match.

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Exit mobile version