Tennis

Matteo Berrettini a Sanremo: “Vorrei superare Nadal e Djokovic prima che si ritirino”

Erik Nicolaysen

Pubblicato

il

Reduce da una storica cavalcata agli Australian Open, conclusasi in semifinale contro il futuro vincitore del torneo Rafael Nadal, questa sera Matteo Berrettini è stato uno degli ospiti della prima giornata del Festival di Sanremo 2022. Il n.6 al mondo è salito sul palco dell’Ariston, un giusto riconoscimento dopo essere diventato il primo tennista italiano di sempre capace di raggiungere il penultimo atto a Melbourne.

Il 25enne romano, intervistato da Amadeus, ha toccato diversi temi interessanti anche in ottica futura per quanto riguarda la sua carriera ad alti livelli. “I Big 3 (Nadal, Djokovic e Federer, ndr) sicuramente hanno grande esperienza, hanno vinto tantissimo e purtroppo mi hanno ancora battuto. Comunque ci stiamo lavorando. Spero di superarli prima che si ritirino, quando sono ancora nel Tour“, dichiara Berrettini al Festival.

Il n.1 d’Italia è poi tornato sull’esultanza polemica contro il pubblico dopo aver vinto ai quarti di finale contro il francese Gael Monfils. Il pubblico in Australia non era come quello di stasera… È importante avere carattere ed essere rispettosi. Dopo 4 ore di battaglia con Monfils però me la sono sentita di tirare fuori un po’ di adrenalina e di cattiveria. Ho usato quell’energia per vincere la partita e alla fine mi sono voluto sfogare. Credo sia stato apprezzato“, prosegue Matteo.

Vincenzo Santopadre: “A Matteo Berrettini non manca niente per vincere uno Slam. Il rovescio è migliorato, il nostro rapporto non è cambiato”

Il finalista di Wimbledon 2021 ha poi confermato anche la sua programmazione: “Prossimo torneo? Sarà a Rio de Janeiro“. Berrettini farà dunque il suo debutto stagionale sulla terra rossa nell’ATP 500 brasiliano in programma dal 14 al 20 febbraio.

Foto: Lapresse

Exit mobile version