Curling

Curling, Pechino 2022: Italia-Norvegia 4-9. Gli azzurri chiudono le Olimpiadi al nono posto

Roberto Santangelo

Pubblicato

il

Si chiude con una sconfitta per l’Italia l’avventura alle Olimpiadi Invernali 2022 nel round robin del curling maschile completato a Pechino, in Cina: Joel Retornaz, Sebastiano Arman ed Amos Mosaner, con l’alternate Mattia Giovanella che anche oggi sostituisce Simone Gonin, perdono per 4-9 contro la Norvegia e chiudono il torneo al nono posto.

L’Italia conquista l’ultima stone del primo end e la sfrutta marcando un punto. Nella seconda ripresa gli azzurri rubano la mano e mettono a segno un altro punto, portandosi sul 2-0. La Norvegia si riscatta nel terzo end, riequilibrando l’incontro sul 2-2.

Il quarto end è invece positivo per gli azzurri, che restituiscono i due punti riportandosi così avanti sul 4-2. Prima della pausa però i norvegesi tornano a sfruttare l’ultimo tiro, arrivando così a metà gara sotto 3-4. La sesta ripresa si conclude con un nulla di fatto, così l’Italia tiene il vantaggio del martello.

Da questo momento però la partita cambia improvvisamente. La Norvegia ha un moto d’orgoglio a partire dal settimo end: ruba la mano, segna due punti e si porta in vantaggio sul 5-4. Gli azzurri subiscono il colpo e non si rialzano: la scena si ripete nell’ottava e nella nona ripresa. L’Italia, sotto 4-9, concede la vittoria agli avversari.

Foto: LaPresse

Exit mobile version