Ciclismo

Ciclismo, Nacer Bouhanni: “Sono contento di come mi sento, la squadra ha fatto un ottimo lavoro”

Luca Pellegrini

Pubblicato

il

Nacer Bouhanni esprime la propria opinione al termine della Clasica de Almeria, evento che si è tenuto quest’oggi in Spagna. Il francese ha perso la volata contro il norvegese Alexander Kristoff (Intermarché–Wanty–Gobert Matériaux), primo sul transalpino e sul nostro Giacomo Nizzolo (Israel–Premier).

Il transalpino ha commentato alla propria formazione. “È stata una gara rimonta qui ad Almeria e sono contento di come mi sento. È stato un po’ un test dopo la mia lesione cerebrale e nove giorni senza bici. Ovviamente mi sarebbe piaciuto vincere. La squadra ha fatto un ottimo lavoro”.

Non è mancato il parere da parte di Roger Tréhin, Direttore Sportivo del team dell’ Arkéa – Samsic: “Avevamo un piano all’inizio e tutti hanno fatto il lavoro programmato. Nacer è in ripresa, credo che gli manchi ancora il ritmo della competizione. Avrebbe avuto due o tre gare nelle gambe prima di venire qui. Oggi avrebbe potuto vincere”.

Ciclismo, Alexander Kristoff: “L’approccio allo sprint è stato caotico a causa del vento contrario”

Il nativo di Lorient ha concluso dicendo: “I ragazzi hanno fatto il lavoro, hanno permesso a Bouhanni di mettersi in scia a Kristoff. Devo fare i complimenti a tutti coloro che erano oggi in strada, stanno lavorando alla grande sin dall’inizio dell’anno”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version