Basket

Basket: la Reyer Venezia sbanca Napoli nel recupero della 19a giornata di Serie A nonostante un grande McDuffie

Federico Rossini

Pubblicato

il

Il derby dei Vitali lo vince Michele su Luca, l’Umana Reyer Venezia espugna il parquet della GeVi Napoli con il punteggio di 76-81 nel recupero della 19a giornata del campionato di Serie A 2021-2022. I due consanguinei tirano fuori buone prestazioni, 10 punti l’uno e 13 l’altro; i protagonisti sono però Mitchell Watt con 16 punti su un fronte e Markis McDuffie con 26 dall’altra.

Comincia con tanto equilibrio questo confronto, anche se da una parte c’è McDuffie che fa quel che vuole sul parquet del PalaBarbuto e dall’altra una Reyer non priva di palle perse. Un time out di De Raffaele apre le porte del recupero ai suoi: da 14-6 a 14-17.

Si arriva alla prima sirena sul 21-24, poi arriva lento, ma inesorabile in un autentico fuoco all’interno dell’arena partenopea l’allungo della Reyer. In verità, è soprattutto Daye che, nelle ultime battute, approfitta di qualche errore di troppo della GeVi per far segnare il 39-47 all’intervallo.

Basket: Varese corsara sul campo di Reggio Emilia nel recupero della 17a di Serie A. Un super Vene trafigge Cinciarini

Si riparte con Sanders che fa il bello e il cattivo tempo sui due lati del campo e, dall’altra parte, Parks che fa quel che può per tenere attaccata la squadra di casa. Watt e Stone cercano di governare la situazione, e i frutti del bel gioco della Reyer si riflettono nel 55-65 di fine terzo quarto.

McDuffie e Lombardi propiziano il recupero casalingo, con le lunghezze di svantaggio che diventano 4. Napoli completa la rimonta sul 67-67 con una gran azione personale di Parks, ma Venezia non si fa mai sorpassare e, prima coi liberi di De Nicolao e poi con la tripla di Bramos riesce ad avere un pur minimo vantaggio. Nella lotta finale è Stone ad avere l’ultima parola con la tripla del 74-79. Finisce 76-81.

GEVI NAPOLI-UMANA REYER VENEZIA 76-81

NAPOLI – Zerini 6, McDuffie 26, Matera ne, Velicka, Lynch 4, Parks 21, Marini, uglietti, Lombardi 4, Rich 2, Grassi ne, L. Vitali 13. All. Sacripanti

VENEZIA – Stone 7, Bramos 7, Daye 6, De Nicolao 7, Sanders 13, Mazzola ne, Brooks 4, Theodore 11, M. Vitali 10, Chapelli ne, Morena ne, Watt 16. All. De Raffaele

Credit: Ciamillo

Exit mobile version