Basket

Basket, Ettore Messina: “Mitoglou tornerà contro l’Olympiacos, per Shields ci vorrà di più”

Gianni Lombardi

Pubblicato

il

L’Olimpia Milano sta disputando una stagione positiva in Eurolega, piazzandosi attualmente in terza posizione dietro alle corazzate Barcellona e Real Madrid, pur avendo dovuto fare i conti con numerosi infortuni tra cui quelli del greco Dinos Mitoglou e dello statunitense Shavon Shields.

Dopo mesi, sembra però che per il lungo il rientro è vicino e c’è anche una possibile data per rivederlo in campo. “Sono entrambi reduci da infortuni pesanti e interventi chirurgici importanti, che richiedevano tre mesi – ha dichiarato il tecnico Ettore MessinaSiamo riusciti, con cautela, ad anticipare un po’ i tempi. Dinos ha iniziato il lavoro con la palla, speriamo di rivederlo contro l’Olympiacos“.

Shields è invece ancora fermo ai box dalla fine di dicembre e non c’è ancora una data in cui poterà tornare sul parquet. L’americano ha rimediato una frattura del radio durante la partita contro il Real Madrid, e se ha terminato il periodo con il tutore dovrà iniziare il percorso riabilitativo.

“Shavon si è infortunato dopo e quindi ci vorrà ancora un po’ – continua Messina ai microfoni di Tuttosport – Ma tutto procede bene“. L’americano è dunque in buone condizioni e tornerà al meglio in vista di un finale di stagione in cui Milano punta dritto alle Final4 di Eurolega.

Foto: Ciamillo-Castoria / Alessia Doniselli

Exit mobile version