Atletica, Larissa Iapichino salta 6.49 e vince i Campionati Italiani Promesse: passo indietro rispetto all’esordio

Stefano Villa

Pubblicato

il

Seconda gara stagionale per Larissa Iapichino, che ha preso parte ai Campionati Italiani Promesse andati in scena al PalaIndoor di Ancona. La toscana si è imposta come da pronostico nel salto in lungo, conquistando il tricolore indoor con la misura di 6.49 metri. La figlia di Fiona May, allenata da papà Gianni, si è rimessa in gioco a due settimane di distanza dal 6.59 timbrato proprio nel capoluogo marchigiano, quando ritornò in gara dopo sette mesi di assenza a causa dell’infortunio patito agli Assoluti estivi dell’anno scorso.

La 19enne prosegue nel suo tentativo di ritorno agli altissimi livelli, non va dimenticato che il 20 febbraio 2021 volò a 6.91 metri ed eguagliò il record italiano assoluto in sala della mamma. Larissa Iapichino ha trovato la misura valida al quinto tentativo, preceduta da un 6.41 e seguita da un 6.42. La gara era incominciata col brivido a causa di due nulli, poi un 6.22 alla terza prova per restare in corsa. Alle sue spalle si sono piazzate Arianna Battistella (6.28 per la classe 2002) e Veronica Zanon (6.24, classe 2001).

Atletica, Marcell Jacobs: ritorno da imperatore! Domina i 60 metri a Berlino in 6.51!

Larissa Iapichino ha messo nel mirino i Campionati Italiani Assoluti del 26-27 febbraio (sempre ad Ancona) e poi cercherà di dire la sua ai Mondiali Indoor (18-20 marzo a Belgrado). La talentuosa fiorentina sta cercando di ritrovare le sensazioni dei giorni migliori e ha tutte le carte in regola per essere protagonista sui palcoscenici più importanti.

Foto: Grana/FIDAL

Exit mobile version