WTA Adelaide II 2022: Jasmine Paolini sconfigge Storm Sanders e accede agli ottavi di finale

Davide Adami

Pubblicato

il

Tutto facile per Jasmine Paolini nel primo turno del WTA 250 di Adelaide II. L’azzurra supera l’australiana Storm Sanders (n.135 del ranking) per 7-5 6-2 e strappa il pass per gli ottavi di finale. Tra l’italiana e i quarti ci sarà ora la sfida contro la statunitense Lauren Davis (n.95 WTA).

L’inizio di partita non vede grandi scossoni. I primi tre game scorrono via veloci, poi nel quarto Sanders è brava ad annullare una palla break e ad agguantare così il 2-2. Paolini continua a non concedere nulla al servizio, mentre l’australiana si salva anche nel sesto e nell’ottavo game dopo aver cancellato altre sei palle break. Il set sembra avviarsi dunque verso il tie-break, ma nel dodicesimo gioco arriva la svolta: la numero 52 del ranking si porta sul 30-40 e poi ruba il servizio che vale la vittoria del primo parziale per 7-5. 

Ad inizio secondo set Paolini conferma la sua superiorità conquistando ben quattro game consecutivi. Sanders trova una piccola reazione con il controbreak e il successivo gioco del 4-2, ma si tratta solo dell’ultimo sussulto prima della sconfitta. L’azzurra vince infatti i successivi due game e porta a casa il match con il punteggio di 7-5 6-2 in un’ora e 35 minuti di gioco.

ATP Adelaide II 2022, Lorenzo Musetti non gioca contro Benjamin Bonzi: problemi alla spalla per il toscano

A fine partita sono decisivi i quattro break vinti dall’italiana rispetto all’uno vinto da Sanders. L’azzurra chiude anche con una migliore percentuale di punti conquistati con la prima di servizio (77% contro il 53% dell’australiana), mentre sono molto simili le percentuali con la seconda (46% per Paolini e 50% per la numero 135 al mondo).

Photo LiveMedia/DPPI/Rob Prange

Exit mobile version